ti trovi in:  Diocesi in Rete - Archivio notizie - Un vademecum per il sito diocesano
Un vademecum per il sito diocesano   versione testuale

Il 24 novembre Giovanni Silvestri, Responsabile del Servizio informatico della CEI, entrerà nel vivo delle problematiche inerenti il rapporto tra diocesi e internet. Al riguardo verranno approfondite da esperti del web, docenti e giornalisti alcune tematiche come la progettazione di un sito internet, la rilevanza del web design nella “costruzione” delle pagine,  l’importanza della gestione, dell’aggiornamento di un website, la sua integrazione con i più diffusi social network e  la redazione dei contenuti informativi. Tutti aspetti che saranno inseriti in un vademecum che verrà consegnato dopo l’intervento conclusivo del vescovo Claudio Giuliodori, Presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali, previsto nel pomeriggio del 24 novembre.

Il seminario di studio, che si terrà a Roma (Via Aurelia, 796) è rivolto soprattutto ai direttori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, ai responsabili informatici diocesani, ai collaboratori impegnati nell’aggiornamento dei siti web diocesani. Sarà trasmesso in diretta on line su www.chiesacattolica.it/ucs.