ti trovi in:  Diocesi in Rete - Archivio notizie - "Diocesi in Rete", Chiese locali, internet e social network
"Diocesi in Rete", Chiese locali, internet e social network   versione testuale

Web 2.0, social network, internet e i new media sono solo alcuni dei temi su cui ruoterà il Seminario nazionale di studio Diocesi in Rete, che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre 2010, promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio informatico della CEI.

“Con questo momento di approfondimento intendiamo proseguire il cammino di riflessione intrapreso con il Convegno nazionale Testimoni digitali sulla scia degli insegnamenti che in quell’occasione ci ha dato Benedetto XVI” spiega monsignor Domenico Pompili, Sottosegretario e Portavoce della CEI che, dopo il saluto del vescovo Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, parlerà su “L’eredità di Testimoni digitali”.

Tra coloro che interverranno il primo giorno Gianni Riotta, Direttore de Il Sole 24 Ore sul tema “Internet, informazione e verità” e padre Antonio Spadaro, redattore de La Civiltà Cattolica su “Logica della Rete, logica della fede”.