Diocesi in rete seminario nazionale di studio
ti trovi in:  Diocesi in Rete - Approfondimenti - ParrocchieMAP
ParrocchieMAP   versione testuale
Atlante web nazionale delle parrocchie e dei loro servizi sul territorio
La presenza delle 25.000 parrocchie italiane nel continente digitale è ancora oggi parziale e limitata. Il navigatore che esplora la rete, magari usando uno dei nuovi dispositivi mobili, non trova ancora quei segni, quelle informazioni e quei messaggi in grado di rappresentare, anche solo digitalmente, la ricchezza della presenza delle parrocchie sul nostro territorio.

E' un nuovo progetto rivolto alle diocesi e alle parrocchie italiane per facilitare la prubblicazione su internet di un vero e proprio Atlante web nazionale delle parrocchie e dei loro servizi sul territorio.

Come partecipare
ParrocchieMAP è un’iniziativa aperta a tutte le diocesi italiane. Si integra con altri progetti promossi dalla Conferenza Episcopale Italiana, come SIDI Sistema Informativo DIocesano, SIPA Sistema Informativo PArrocchiale, gli Inventari dei beni culturali ecclesiastici e Webdiocesi.

In allegato la scheda informativa