ti trovi in:  Diocesi in Rete - Approfondimenti - Vademecum - versione 19 maggio 2011
Vademecum - versione 19 maggio 2011   versione testuale

Il termine vademecum può apparire pretenzioso, se guardiamo ai contenuti di questo fascicolo. Già nella versione “beta” di novembre scorso  precisammo che il vademecum era un “obiettivo a tendere” più che una realtà conseguita ed acquisita.
Il nostro intento è offrire un percorso di lavoro e approfondimento, possibilmente sistematico ed ordinato, che sia di orientamento per coloro che affrontano il tema dei servizi web per la propria diocesi o realtà pastorale.

I contenuti non sono mai completi e definitivi, ma in naturale evoluzione e arricchimento. Rispetto a novembre abbiamo aggiornato alcune sezioni pre-esistenti e introdotto delle appendici su temi quali:
- i social media,
- la fruizione dei servizi da dispositivi mobili,
- la semplice citazione di alcune problematiche legali della gestione e pubblicazione di contenuti nel web (rimandando ad approfondimenti prossimi, attraverso il sito).

Ci auguriamo che il metodo proposto possa essere sempre valido: raccogliere i contributi e proposte, farne sintesi, arricchire questo comune strumento di lavoro.